P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #85 Contact

27 giugno 2008

#85 Contact

Si chiama contact juggling (giocoleria di contatto), è una specialità della giocoleria che prevede il costante contatto di un ogetto (nella maggior parte dei casi una sfera) con il corpo. L'inventore della disciplina è Michael Moschen, l'attuale direttore artistico del Cirque du Soleil, a lui si deve anche la creazione della sfera più comune per questo tipo di gioco detta "Crystal".
Mi sono ritrovato a pensare a tutto ciò quando ieri a lezione di teatro mi hanno fatto immaginare di tenere in mano una sfera da contact e di giocarci. Stupendo, mi è venuta troppa voglia di inizarlo a fare per davvero. Ho trvoato dei video su youtube di gente che, in questa disciplina, diciamo che se la cavicchia. Prepararsi psicologicamente alla visione del secondo che è troppo un soggettone.

P.S. Un minuto di silenzio per la madonna del manganello slittata in archivio.

3 commenti:

Adamo ha detto...

questa non la sapevo proprio. perciò grazie della segnalazione, che diffondo nel mio tumblr (ti cito :))

un grazie per seguirmi anche nel nuovo blog :)

PiNk_InSiDe ha detto...

Oddio Adamo nel mio blog!!! Che emozione! Quanto sono idiota... Un bacetto!

FM ha detto...

dio sto ragazzetto col cappello sono anni che mette sti video e che si vede in giro... troppo bravo, ma sempre video amatoriali... e poi diciamocela tutta... quanto figo diventi se sai jugglare con la crystal???!!! A me per dire il tipetto fa un sesso...
Vabbè... cmq il tipo con carciofo in testa proprio non mi piace, voto zero.