P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #76 La morte ti fa bella

4 giugno 2008

#76 La morte ti fa bella




Cosa lega queste tre immagini apparentemente stonate tra loro? Chi segue bene la cronaca dovrebbe aver capito che la risposta è la morte. Madonna che frase angosciosa ho appena scritto!
Comunque è proprio vero che la morte ti fa bella. Quando non ci sei più sei molto più apprezzabile. Tutti ricordano con orgoglio la stupenda persona che eri e le stupende cose che hai fatto. Quest'ultime soprattutto acquistano un valore immenso quando muori perchè si trasformano automaticamente in preziose tracce del tuo stupido passaggio sulla terra.
Nella prima foto c'è Sydney Pollack, il talentuoso regista statunitense morto il 26 maggio scorso in seguito a un tumore. Verrà ricordato per il recente "The interpreter", per il mitico "Tootsie", per il romantico "La mia africa" e per tutte le sue altre stupende pellicole.
Nella seconda foto c'è Yves Saint Lauren, lo stilista francese, ritenuto uno dei più grandi creatori di moda del novecento. Yves è morto il primo giorno di giugno a settantuno anni: arrivato al successo come braccio destro di Christian Dior, ha saputo fare del suo nome un marchio universale simbolo di stile e di lusso.
Nella terza foto ci sono gli Universal Studios di Hollywood in fiamme. Un incendio, sviluppatosi domenica scorsa, ha distrutto numerose pellicole e dei bellissimi set storici. Ci siamo giocati i set di "Ritorno al futuro", "King Kong" e "Psycho".
Io non sapevo nemmeno che stavano ancora in piedi certi set. Quando ho letto la notizia ho per un attimo goduto all'idea di come sarebbe stato bello vedere la casetta di Psycho. L'attimo dopo mi sono disperato pensando che la suddetta casetta non esiste più.
Per fortuna esiste il ricordo che evitando la morte rende tutto così eterno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti puo' fare felice c'è chi condivide il tuo pensiero, si chiama Robert Zemeckis ed ha fatto orma circa un quindicennio fa un film intitolato proprio "La morte ti fa bella"

PiNk_InSiDe ha detto...

Ebbravo il mio ciriolino sempre superinformato cinematograficamente parlando. In teoria voleva essere una citazione la mia... Non s'era capito?