P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #75 Una specie di magia

2 giugno 2008

#75 Una specie di magia

"Il teatro non ha categoria ma si occupa della vita. E' il solo punto di partenza, l'unico veramente fondamentale. Il Teatro e' la vita."
Peter Brooks
Quella specie di magia di cui parla Peter Brooks l'ho provata in questi giorni. Con la mia superfantastica compagnia teatrale amatoriale e grazie al prezioso aiuto di due super registi, abbiamo portato in scena un riadattamento teatrale de "Lo sceicco bianco" di Federico Fellini. Abbiamo vissuto tre magiche serate al Piccolo Jovinelli (Mamma Simona forever&never); tre apparentemente banali serate, grazie alla magia del teatro, sono diventate spettacolari.
Ci metterei la firma subito per vivere le stesse emozioni di quelle sere per tutta la vita. Far ridere un pubblico e far scattare l'applauso è una delle cose più soddisfacenti che possano esistere. E tutto ciò che ci sta intorno, l'atmosfera che si percepisce, gente che insensatamente si muove e parla su un palco, gente che guarda il tutto a bocca aperta, l'aria che sa di finzione e di vita: è una specie di magia, di straordinaria magia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico Pinke!
Siete stati davvero bravisimissimi!!

Ma che carino il tuo blogghino!
Me piaceeeee

Ciaooo

PiNk_InSiDe ha detto...

Mitico Aloe!