P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #27 Declare independence!

8 gennaio 2008

#27 Declare independence!

Il nuovo fichissimo video di Bjork aveva bisogno di un post tutto suo. Decisamente.
Quando l’ho visto la prima volta in tv stavo allucinato e mi stava prendendo una sincope. Quella puttana della mia amica Cristina ha cambiato canale proprio a dieci secondi dalla fine dicendo: “Ma che palle!”
La sorte è venuta in mio soccorso riproponendomelo un’altra volta mentre stavo a casa (di Cristina) da solo. Ho alzato il volume a palla, mi sono messo a zompettare davanti al televisore creandomi un rave personale.
Il video è una superinstallazione artistica davvero fenomenale, la regia è firmata Michel Gondry, lo stesso di numerosi e magnifici altri video di Bjork e dei film Se mi lasci ti cancello e L’arte del sogno. Michel non collaborava con la cantante da un pezzo e se ne sentiva la visionaria mancanza.

Declare independence è senza dubbio una delle canzoni più belle, se non la più bella, dell’ultimo album dell’artista islandese che si intitola, non a caso, Volta: una raffica di energia che descrive appieno l’elettrizzante sempreverde Bjork.




Declare independence

Don't let them do that to you
Declare independence
Don't let them do that to you
Make your own flag!
Raise your flag!

Nessun commento: