P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #68 E se domani...

15 maggio 2008

#68 E se domani...

Caro Joseph,

hai visto che in Cina è crollato tutto? Decine e decine di migliaia tra morti, feriti e dispersi. Perchè secondo te? La mia ipotesi è che Dio li ha voluti punire per il grande impiccio col Tibet: quando Quello si incazza so dolori. S'era incazzato tutto il mondo, mancava solo Lui. Poveri cinesi, un pò mi fanno pena, so partiti tutti entusiasti con l'anno del topo e guarda che fine che hanno fatto...
Ma che per caso il terremoto è arrivato pure a San Pietro? Guarda che t'ho visto mentre stavi là pacioso-pacioso a celebrà la messa... Punfete! Me caschi così? Senza preavviso? Pure sui giornali sei finito mio caro Joseph. Diciamocelo: è una notizia da non sottovalutare la scivolata del Papa... Cheppoi ho saputo che hai fatto pure un altro scivolone: mi sei scivolato via dalla classifica dei 100 personaggi più influenti del mondo. Come che classifica? Quella che fa il Times tutti gli anni. Mica te la sarai presa che non ci stai? Dai non fà così, è difficile rimanere sulla cresta dell'onda, i tempi cambiano e se non sei più tra i cento, pazienza... Oh mio caro Ratzy, mi hai fatto sorgere un dubbio: "E se domani io non potessi rivedere te?"

1 commento:

Mario l. ha detto...

Ma vogliamo parlare dell'appello del papa a non usare (solo) le bombe a grappolo perchè mutilano i 'pampini, ya'.
E le mine antiuomo?
I proiettili all'uranio?
E i proiettili normali e le bombe normali?
Ma augurarsi non si usi più un'arma?
Non è che Benny 4x4 non ce la conta giusto e il Vaticano c'ha qualche azioncina di società d'armi?
Mah....