P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #64 Che bei tempi!

4 maggio 2008

#64 Che bei tempi!

« Non ci vanno le autorità, la famiglia, la repressione sessuale, l'economia dei consumi, la guerra e gli eserciti, i preti, i poliziotti, i culturali, i pedagoghi e demagoghi.
Noi vogliamo cambiare subito e con urgenza le situazioni in cui ci troviamo. La vecchia generazione, che detiene o sostiene o subisce il controllo sociale e la repressione, deve morire prima di noi »

Precisamente in questi giorni, 40 anni fa esplodeva in Europa, in particolar modo in Francia, il fenomeno "sessantotto". Quella rivoluzione che accumunava un pò tutti i malcontenti dell'epoca: la guerra in vietnam, il razzismo, il sesso, la famiglia, le istituzioni...
Molte persone hanno faticato, hanno manifestato, si sono prese le manganellate e ora forse c'è un pò più di apertura mentale grazie a loro. Non riesco a immaginare come sarebbe ora il mondo se la società non avesse attraversato quel momento.
Non sarebbe stato male essere nato in quegli anni: droga a fiumi, la più bella musica di sempre, concerti, feste, tutto il giorno a manifestare, a inseguire un utopia... Che bei tempi!
Ed ecco la cantante simbolo di quegli anni, con il suo vortice di solarità e di energia e con tutta la sua fattanza, sono lieto di presentarvi la divina Janis Joplin:

Nessun commento: