P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #88 Ho appena provato iDoser

4 luglio 2008

#88 Ho appena provato iDoser

Basta unire le due cose più fiche del mondo: la droga e internet, meterci una bella "i" davanti (che va tanto di moda) e il gioco è fatto.
Chi non conosce iDoser? Ormai ne parlano tutti: la droga scaricabile da internet esiste dall'anno scorso ma in Italia, naturalmente, arriva solo adesso. Per chiunque viva sulla luna e non ne ha mai sentito parlare faccio un breve riassunto:
iDoser è un programma che riproduce dei file audio (in formato ".drg") che a loro volta riproducono gli effetti di alcune droghe tramite l'utilizzo di onde alfa, beta, delta e theta.
Il capo del Nucleo speciale frodi telematiche, colonnello Umberto Rapetto ha spiegato al messagero il funzionamento della cyber-droga: "gli infrasuoni, ovvero le frequenze su cui lavora il cervello umano sono in grado di innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale. Le onde alfa, ad esempio, hanno un potenziale effetto rilassante, ma ce ne sono altre che ottengono l'effetto opposto, cioè euforizzante o eccitante: la polizia all'estero usa questi suoni come deterrenti, ad esempio nelle discoteche per calmare i ragazzi."
Io, da bravo reporter mi sono sacrificato per la patria e ho appena provato una dose calmante. Ho fatto tutto quello che dovevo fare: steso in una posizione comoda, al buio, ho sentito la traccia con dei buoni auricolari. Sembravo un idiota. Risultato? Niente di che, mi rilasso meglio con una bella cannetta. Cioè sì sono un pò stordito, mi fa male la testa. E te credo! Dopo 30 minuti di onde-minchia nel cervello penso sia normale essere un pò storditi. Di certo non sto fatto.
Credo che non si potrà mai definitivamente dire se questa cosa funziona veramente o meno visto che è così impalpabile; un pò ti autocondizioni, un pò ti rincoglionisci quindi proprio non saprei dare una sentenza assoluta. La cosa certa è l'enorme successo che sta avendo questo fenomeno. Se volete provare questo è il sito originale, questo quello italiano (con una raccolta di 200 dosi aggratis), e questo è un video trovato su youtube di un tizio appena "fatto" di iDoser:

Da radiop!nk è tutto. Carico una traccia di LSD, premo play e vi saluto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah grande report, Pink! Corro a segnalarti nel mio post;)