P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #59 Mimmo's lighter

12 aprile 2008

#59 Mimmo's lighter

L'altro giorno, grazie all'appoggio di Mamma Simona (the producer), sono riuscito a dare un'occhiata al set dell'ultimo film di Mimmo Calopresti: un documentario sulla tragedia della ThyssenKrupp. Il film racconta del drammatico incendio sviluppatosi nella fabbrica di Torino durante la notte tra il 5 e il 6 dicembre e della vita degli operai che ruota intorno a questo fatto.
Sono stati a Torino davanti alla fabbrica per raccogliere le testimonianze dei parenti delle vittime e qui, a Roma, stanno ricostruendo le storie in un teatro di posa che si è incredibilmente trasformato in fabbrica sotto i miei occhi.
Carica e scarica, monta e rismonta, quella luce così non mi piace, blocca le macchine che passano perchè fanno rumore, vai a mettere la pellicola in frigo: che ficata! Nel film "Lo sceicco bianco" di Fellini c'è un coglione che gira per il set di un fotoromanzo dicendo di essere "un ammiratore della decima musa": mi sentivo come lui quel giorno.
Mimmo è stato gentilissimo e disponibile, mi ha regalato un accendino blu banalissimo. Per distinguerlo da qualsiasi altro accendino blu banalissimo ci ho scritto sopra "Mimmo's lighter" e ogni tanto me lo bacio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Wireless, I hope you enjoy. The address is http://wireless-brasil.blogspot.com. A hug.