P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #50 Web V.I.P.

13 marzo 2008

#50 Web V.I.P.

"V.I.P." qui sta sia per "very important person" che per "very imbecills person".
Diventare dei vip in rete non è affatto difficile: puoi avere un blog letto da tutti, puoi avere un profilo su myspace con migliaia di amici, puoi crearti un avatar supersexy su Second Life ma, soprattutto, puoi caricare video su youtube.
Se carichi qualcosa di mai visto prima e la fortuna del passaparola è dalla tua parte, allora puffete: sei famoso. La stessa cosa è successa a Chris Crocker e a Magibon.
Chris Crocker è un ragazzo americano, etichettarlo come gay è un pò limitativo, lui va oltre: superultrafrocio penso sia esplicativo. Era settembre dell'anno scorso, Britney Spears aveva appena fatto la sua grande fallimentare esibizione agli mtv video music awards per la quale fu metaforicamente lapidata da tutti; ed ecco che entra in azione il suo fan numero uno Chris Crocker: in lacrime si rivolge al mondo pregando di lasciare in pace britney, lei è un essere umano, dice Chris. Il suo video "Leave Britney alone" registra in pochissimo tempo milioni e milioni di spettatori (se così si possono chiamare), fa il giro del mondo e diventa un cult. Chris concede difficilmente interviste, passeggia sui red carpet con graziosi vestitini, si monta la testa, la definizione "pazzo" diventa riduttiva, in poche parole: Chris ce lo siamo giocato.
Magibon, invece, è una graziosissima ragazza giapponese che fissa la webcam. I suoi occhi talmente grandi e ipnotici somigliano a quelli di un manga e le hanno fatto aggiudicare il soprannome di "cartone animato vivente". Nella maggior parte dei suoi video fissa la cam e basta, non fa nient'altro. Ogni tanto concede qualche parola, fa un sorso di coca-cola, morde una pizza, fa il suo tipico saluto e scompare. C'è chi dice sia arte tutto ciò. Muahahah! Sicuramente è ipnotica: lei e Chris mi hanno fatto passare una notte insonne attaccato a youtube tra risate e stupore.
Ho scoperto, poi, che hanno entrambi numerosi fan-club e, sinceramente, non so cosa si nasconda dietro il fenomeno Chris Crocker-Magibon. Posso solo dire che sono ragazzi che cercano disperatamente di attirare l'attenzione su di loro, egocentrici e con manie di protagonismo: sono lo specchio di una bella fetta dell' attuale società che ci circonda. Dio perchè fai questo? ........ Dio? ........ Dio?!?..... .....Dioooooo????!!!!????..... ........................ "L'utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile. Si prega di riprovare più tardi." . . .




6 commenti:

Joey Potter ha detto...

ecco che fai invece di studiare---

Anonimo ha detto...

tutti cerchiamo i nostri 10 minuti di celebrità e ognuno tenta a modo proprio...ma quale sia il senso di questi 10 minuti non è dato sapere!!..o forse sì..si cerca di apparire per ESISTERE per rimanere nella storia e in qualke modo immortali..apparire a tutti i costi e in qualunque modo e qualunque prezzo......MA SIAMO SICURI KE PER ESISTERE ESSERE FELICI E REALIZZARE NOI STESSI IN QUESTA VITA MISTERIOSA SI DEBBA PER FORZA "APPARIRE"...una volta il dilemma era essere o non essere ora è ESSERE O APPARIRE e sembra ke la seconda l'abbia vinta..meglio apparire che essere....MA IO NON VOGLIO GIUDICARE...A CIASCUNO LE PROPRIE SCELTE...CIAO ADRI

Anonimo ha detto...

Essere o apparire ? Perché scegliere? Io sono dell'opinione che sia molto meglio apparire ED essere (potete anche invertire l'ordine dei fattori se preferite, tanto il risultato non cambia)

PiNk_InSiDe ha detto...

@Joey: mi pare che anche tu perdi il tuo tempo a vederti Chris Crocker... o sbaglio?

@Adri: "In futuro, tutti saranno famosi per 15 minuti": una frase alquanto stupida inventata da Sir Andy Warhol, diventata famosa solo perchè ci dà la falsa speranza che un giorno arriveranno i nostri 15 minuti.
Mettiamo il caso che sia vera. Hai solo 15 minuti per far vedere al mondo chi sei, cazzo, te li vuoi giocare bene 'sti 15 benedetti minuti?

@Adri & anonimo: per quanto riguarda il discorso sull'essere e sull'apparire, la linea di confine è talmente sottile che ci troviamo inconsciamente a passare dall'essere all'app..... Che palle, sto a fa' troppo il filosofo. Mi sono rotto il cazzo.

@Tutti: "Se la fama giunge solo dopo la morte, che aspetti?"

Anonimo ha detto...

il senso infatti è....ma davvero bisogna diventare famosi??...IO ESISTO ORA E PER SEMPRE COMUNQUE....NEI PENSIERI E NEI CUORI DELLE PERSONE KE MI VOGLIONO BENE PER QUELLO KE SONO E PER COME SONO...ORA E PER SEMPRE...un mega kissss..adri

Anonimo ha detto...

Ripensando alla citazione: "Se la fama giunge solo dopo la morte, che aspetti?"

Adri... te sei proprio sicuro/a di non voler diventare famoso/a?