P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #49 Il silviodanaio?!?

11 marzo 2008

#49 Il silviodanaio?!?

Lo so, la realtà a volte può sembrare difficile da accettare, la nostra materia grigia in questi momenti ci sussurra "ti prego fa che non sia vero" oppure "è solo un brutto sogno... è solo un brutto sogno!" E invece no! Non è un brutto sogno, il silviodanaio purtroppo è reale.

La mente malata è quella di Roberto Barillaro, un ingegnere che, aguzzando l'ingegno, ha dato le sembianze del Berlus al tradizionale salvadanaio in terracotta. Devo ammettere che l'idea è carina, sale un po' di vomito a guardarlo, ma l'idea è simpatica.
Il "simpaticissimo" gadget in questione è stato presentato alla convention con cui il Pdl ha aperto la sua campagna elettorale. Aperto? C'è bisogno di aprirla la campagna del Pdl? La campagna del Pdl è sempre esistita e sempre esisterà. La faccia del Berlus è la sua campagna elettorale. E ora ce la ritroviamo pure spiattellata su un "dindarolo" (per dirlo alla maniera di mia nonna).
Comunque, il suddetto silviodanaio, ha anche un sito tutto suo dove è possibile comprarlo o regalarlo. Sul sito viene descritto come "il Leader dei salvadanai" e considerato come "il posto più sicuro in cui mettere i tuoi risparmi". Certo. Ma siamo impazziti? Come cosa è altamente irritante, anche se solo metaforica (e si spera resti tale), mettere i propri soldi nella bocca del Berlus.
Qualunque ignorante voterà per lui farà lo stesso gioco del silviodanaio: metterà i propri soldi nelle sue fauci e lui "gnammete". Il problema è che l'Italia pullula di ignoranti.
La differenza tra il silviodonaio e Silvio è che il primo quando lo rompi ci trovi tanti bei soldini, il secondo invece ti lascia in mano solo i cocci. Meditate gente, meditate...

3 commenti:

michaela ha detto...

Anche di fronte ad un oggetto denominato “SILVIODANAIO” che non è altro che un salvadanaio come tanti ma originale,geniale per chi lo ha
pensato,noi giovani, forze vive del domani,ci arrovelliamo il cervello per trovare riferimenti politici che non hanno senso

PiNk_InSiDe ha detto...

Un salvadanaio con la faccia di Berlus ha un chiaro riferimento politico e non. E un senso ce l'ha eccome: sia per chi lo vede come il luogo sicuro dove mettere i propri risparmi, sia per chi lo vede come uno che si mangia i soldi che gli dai. Forse la "genialità" di questo coso sta proprio nella sua versatilità d'interpretazione.

michaela ha detto...

gioca con il SILVIODANAIO
Se vai sul sito www.SILVIODANAIO.it
e puoi scaricare il link.

IL geniale inventore del Silviodanaio,si è superato
ancora una volta proponendoci ....

GIOCA CON IL SILVIODANAIO

PERSONAGGI:
-il prodella
-il padova scoppia
-il visctrello
-il SILVIODANAIO.

Gioca e sfida i tuoi amici