P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #177 Buona Pasqua!

4 aprile 2010

#177 Buona Pasqua!

Mi si storce il naso anche a me quando mi augurano "Buona Pasqua". Che c'è da festeggià? Non sono cristiano, non è risorto nessuno, è solo una scusa per fare soldi. Buona Pasqua de che?
No no no bambini miei, non si ragiona così, non siate xenofobi, apritevi alle diverse culture e alle loro feste e scoprirete tante belle cose. Ho scovato questa pagina di link dove c'è tutto quello che c'è da sapere sulla Pasqua. Tante curiosità interessanti, la spiegazione dei vari simboli, l'uovo, la colomba, il coniglio e tutte queste belle cazzatelle, forse troppe. Il vero significato della Pasqua sta in una frase che un mio collega aspirante regista ha appena pubblicato su Facebook:

Rocco Manuel Spiezio: come un ago che punge nella parte più intima... e sentire di riuscire a vivere, amare anche quel dolore... come la cosa più preziosa di sè... e di lì a poco tutto crollare e spegnersi... e dolore sospeso tramutarsi in nuovo sangue e linfa... Risorgere anche noi, ogni giorno... in fondo è morire anche il nostro... ma nostro anche il nuovo esistere! Auguri da questa notte per la Pasqua che già albeggia

E dopo aver Facebookiato ho Youtubbato e ho trovato questo gioiello da abbinarci:


Grande Jim Caviezel! E se riuscissimo a ritrovare un pò di noi in quello strambo personaggio che è Cristo, scopriamo magari che la morte è una caduta e la rinascita è la capacità dell'uomo di rimettersi in piedi e affrontare il mondo, lo stesso mondo che lo ha fatto cadere e gli ha procurato tutte quelle brutte ferite, a testa alta guardandolo dritto negli occhi.
Buona rinascita a tutti!

2 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

segni del destino: pensa che domenica mattina sono stato svegliato da una colomba sul balcone.

Anonimo ha detto...

come dici tu, piccolo pink, forse l'uomo dovrebbe risorgere e rialzarsi dalle proprie cadute con un nuovo spirito....ma non serve il coraggio di affrontare il mondo a testa alta..semmai servirebbe ke tutti fossimo più indulgenti verso sè e verso gli altri, meno egoisti e quindi più generosi..amare e voler bene senza odio..questa sembra pura retorica..ma concedimi l'illusione di una nuova resurrezione per un'umanità più "umana"!!...auguriiii