P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: ottobre 2009

21 ottobre 2009

#170 Beautiful mess inside

Dopo una bella scorpacciata di nicotina, Gossip Girl, thc e Restaurant City me ne vado a dormire alle cinque e quaranta del mattino mentre penso a una cosa anche se non dovrei pensare a quest'ora con la mente sfrantumata ma purtroppo è inevitabile, penso e dunque scrivo: va tutto così veloce, troppo veloce e l'unica cosa che si muove a velocità diversa da tutto il resto (non so se in maniera più veloce o più lenta) sembra essere l'amore. Un attimo: non è una minchiata e nemmeno una cosa scontata e banale. Forse sono troppo stupidamente innamorato o solo stanco e delirante ma sto da Dio quando sto in quella bolla dove tutto si muove a velocità diversa. E ci sta questa bellissima canzone che mi è caduta in mano e che volevo dedicare al mio spettacolo vivente. Per smorzare un attimo il miele è anche la colonna sonora dello spot Enel, ok? S'antitola "Far far" la canta una certa Nael Yaim e le parole insieme al video sono di straordinaria bellezza: è inutile andare tanto lontano quando abbiamo un bellissimo casino dentro. Proprio come il mio ristorante su Restaurant City.


Far far, there's this little girl
she was praying for something to happen to her
everyday she writes words and more words
just to spit out the thoughts that keep floating inside
and she's strong when the dreams come cos' they
take her, cover her, they are all over
the reality looks far now, but don't go

How can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
oh oh oh oh

Far far, there's this little girl
she was praying for something good to happen to her
from time to time there are colors and shapes
dazzling her eyes, tickling her hands
they invent her a new world with
oil skies and aquarelle rivers
but don't you run away already
please don't go oh oh

How can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
Take a deep breath and dive
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
There's a beautiful mess
beautiful mess inside

Oh beautiful, beautiful

Far far there's this little girl
she was praying for something big to happen to her
every night she hears beautiful strange music
it's everywhere there's nowhere to hide
but if it fades she begs
"oh lord don't take it from me, don't take it"

She says, "I guess I'll have to give it birth
to give it birth
I guess, I guess I have to give it birth
I guess I have to, have to give it birth
there's a beautiful mess inside and it's everywhere

Just look at yourself now
deep inside
deeper than you ever dared
deeper than you ever dared
there's a beautiful mess inside
beautiful mess inside

16 ottobre 2009

#169 The burning man 2009

Sono un pò di anni che tengo d'occhio quest'evento e uno dei prossimi anni voglio esserci anch'io. "The burning man" è una recente festa che ha luogo nel Black Rock Desert nel nord del Nevada (fico il nome del deserto, vè?) dall'ultimo lunedì d'agosto al primo lunedì di settembre e ad accorrere sono decine di migliaia di persone che bruciano un enorme fantoccio di legno per segnare la fine dell'estate e l'inizio del periodo lavorativo. L'omone in fiamme è solo il culmine dei festeggiamenti, prima c'è un'intensa settimana durante la quale con tende e roulotte si forma la temporanea Black Rock City e ogni partecipante è invitato ad esprimere al massimo se stesso attraverso il proprio abbigliamento o la propria nudità e con installazioni artistiche o opere d'arte create per l'occasione. Ci si fanno regali, bisogna fare amicizia con il resto della comunità e non bisogna lasciare traccia della propria permanenza. Una specie di esperimento di comunità, una Woodstock del nuovo millennio. Ho trovato questa meravigliosa galleria di Tristan Savatier, un bravissimo fotografo che ha saputo catturare il meglio dell'ultima edizione; me la sono gustata a schermo intero e con Janis Joplin di sottofondo: bedda, bedda! Poi ho trovato un video "caruccetto" (la seconda canzone te la potevi anche risparmià), il sito dell'evento e andatevene su Wikipedia se volete più informescion. Peace and love. And Rock'n Rolllllllllllllllll!!!

15 ottobre 2009

#168 Due cose veloci veloci

Anzi tre: la prima è che il mio culo ha per un attimo smesso di essere pesante e ho finalmente caricato le foto di Amsterdam su Facebook. Chi avesse voglia di vedere Amsterdam attraverso gli occhi rossi di due allucinati froci in pseudo viaggio di nozze può farlo cliccando qui.
Seconda cosa: ho finalmente visto Baarìa. Spettacolare Giuseppe! La mosca nella trottola... che classe! Veramente bello e massiccio. Momento esaltante in sala: una vecchia si sente male e tutto il cinema in piedi. La vecchia ha avuto i suoi 15 (ma anche meno) minuti di gloria e poi tutti gli sguardi sono tornati sul maestro Peppiniello.
Terza cosa: Mi hanno quasi rubato l'idea per un film. Io è da quando sono nato che dico di voler fare un film con la storia d'amore tra due gemelli. In "Do Começo ao Fim" ovvero "Dall'inizio alla fine" viene raccontata una storia d'amore tra due fratellastri inseparabili. Il film è del brasiliano Aluizio Abranches e il trailer di 4 minuti (che ho sperato non finissero più) è supervisionato su youtube. E siccome chi si accontenta non gode ho appena trovato un altro trailer. E li metto tutti e due qua. Tiè! Alla facciaccia dell'omofobbia. E l'ultimo video non è una checca ma una chicca (vedi punto primo).


12 ottobre 2009

#167 Anonimo giraffino

Salve, sto in goppa alla parte alta di Terracina, ho appena accompagnato mio marito a scuola (che fa tanto Moccia style), e mi sono arrampicato fin qua su con tanto di fiatone perchè dicevano che c'era una connessione da scroccare e invece mi sa tanto che devo torcere il collo a qualcuno. Vabbè, io ho scattato, sto appuntando, poi quando riscenderò alla civiltà pubblicherò.
Ci sono un bel pò di notizie fondamentali da dare per chi ancora non le sapesse: Berlu che non dorme sonni tranquilli ultimamente (muahahahahah) e soprattutto il fantastico baby giraffino appena nato al bioparco di Roma è alla disperata ricerca di un nome, per le vostre proposte indecenti inviare a info@bioparco.it entro il 15 ottobre. Io, prendendo in considerazione i due più importanti avvenimenti dei last moments lo chiamerei o ObamapremioNobel o Miley. Miley Cirus lascia Twitter con tanto di canzocella Rap creata per l'evento. Orde di sedicenni si suicidano per il globo. E mentre alla radio si interrogano su cosa sia la perifrastica, io avrei un paio di video da mostrare assolutamente: ci sta la nuova creazione di Blu che a un anno di distanza da muto, insieme a David Ellis sforna Combo; poi abbiamo una bastardissima compagnia di assicurazione con il suo spot e Lady Gaga che sanguina sul palco degli MtvCazzAward vista, no? Pubblico la parodia di Paparazzi, và. Le foto di Amsterdam ce l'ho ma nn mi va di caricarle, sarà per la prossima volta. Attendo impaziente l'inizio degli studi (macchebravoragazzo!) e nel fraccazzo vendemmio in toscana facendo diventare realtà il giochino di Farmville. Quentin sto arrivando.




Ah eppoi ci sarebbero due notizie dell'ultima ora che potrei anche trascurare ma non lo faccio, povere notiziucce: Marge Simpson nuda sulla copertina di Playboy e il kit per la verginità, 30$ e anche tu potrai essere like a virgin! And that's all falk!