P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #16 Walt il lisergico

7 dicembre 2007

#16 Walt il lisergico

Più o meno 106 anni fa e più o meno 41 anni fa, nasceva e moriva Walt Disney, precisamente il 5 dicembre 1901 e il 15 dicembre 1966.
Qualche tempo fa mentre “viaggiavo” su youtube la mia attenzione è stata catturata dalle svariate scenette psichedeliche dei film Disney. Conseguenzialmente è sorto in me un arcano dubbio: di che si faceva Walt Disney?
E va bene che una volta ogni tanto (volendo sfogare la tua assurda fantasia) in mezzo al cartone animato del momento ci ficcavi dentro un trip allucinante nei meandri della psiche, ma a me sembra di averne visti un pò troppi di sti trip allucinanti mio caro Walt.
Avendo approfondito le mie ricerche, sono venuto a conoscenza del fatto che circolano un bel pò di leggende metropolitane su di te. D’altronde si sa, quando sei un personaggio di fama mondiale, come me o te, caro Walt, iniziano a circolare strane voci sul tuo conto. C’è gente che ancora si chiede se è vero o no che mi depilo la lingua... mah.. rimarrà un mistero... Tornando a noi, Walt, devi sapere che su di te si vocifera di messaggi subliminali nei tuoi cartoni animati riguardanti sesso, roba satanica e soprattutto droga... si vocifera... c’è poco da vociferà: è palese la cosa... Basta un poco di zucchero e la pillola va giù; Trilly con la sua polverina magica; per non parlare di Alice poraccia che c’ha un intossicazione da funghetti allucinogeni... In ogni tuo film c’è minimo una scenetta assurda che ricorda tanto gli effetti di un trip allucinogeno. Poi in un mondo così zuccheroso qualcosa di oscuro doveva nascondersi. “Se puoi sognarlo, puoi farlo” dicevi solitamente adorato vecchio lisergico Walt. Tiè! Beccati una mini antologia delle tue visioni più fiche in tuo ricordo:






1 commento:

KciN ha detto...

E che dire dei messaggi satanici subliminali in bianca e berni O_O