P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #138 Come Dio comanda

23 dicembre 2008

#138 Come Dio comanda


So cosa stai pensando in questo momento: "oddio che palle sto per leggere la recensione pallosissima di un film pallosissimo".
Ti sbagli.
Non voglio fare l'improvvisato critico della situazione, facendo finta di sapere tutto sul cinema. Solo che ieri ho visto un film e sono rimasto abbastanza turbato. anzi sono rimasto tanto turbato. turbatissimo. turbolento. turbante. Insomma la lacrima finale è scappata, ok. Il problema è che per questa lacrima finale ho dovuto patire per tutto il film. Sono stato veramente male. Ma tanto!
Finito. Tutto qua, volevo dire solo questo. Visto? Abbastanza indolore, no? Niente polpettone, solo questa domanda finale: "Vale la pena spffire così tanto per tutto il film solo per guardare quel minuto di scena finale a bocca aperta e con la lacrimuccia?"
Per maggiori informazioni mi avvalgo delle parole di Apo e di Bandirali.
Qui il trailer:

7 commenti:

Danielagna (a.k.a. Lelaebasta) ha detto...

ben venga il cinema che fa pensare, veramente. Che turba, che infastidisce, che scomoda. Che causa la tanto attesa (o no?) lacrimuccia. Che poi si torna a casa, ci si ripensa e ci si scrive su un post. Bello, senza la presunzione di recensire, solo con la voglia di raccontare (per quanto possibile) un'emozione.

FM ha detto...

A me la scena finale mi ha lasciato abbastanza indifferente, come del resto il film in se. Si vabbè apprezziamo tutti che è un bel film fatto bene, che ti entra dentro e bla bla bla... E' uno strazio, è violento è sufficientemente poco verosimile.

FM ha detto...

P.s.: c'è un mio amico che ha lavorato in questo film. Purtroppo me ne sono ricordato dopo e non ho prestato attenzione, dovrebbe essere quello che si prende le botte dal ragazzino a un certo punto. Devo informarmi, poi replicherò.

Anonimo ha detto...

ti consiglio il romanzo che secondo me è ancora più bello della riduzione cinematografica!

E tantisismi aguri di buone festeeeeeee!!

Anonimo ha detto...

Scusa l'intrusione: non mi permetterei mai di lanciar dardi contro il grande Lachapelle. il veleno era tutto per Miler

Anonimo ha detto...

It seems my language skills need to be strengthened, because I totally can not read your information, but I think this is a good BLOG

Anonimo ha detto...

Although from different places, but this perception is consistent, which is relatively rare point!
Rope,Twine