25 novembre 2009
#171 The best spot
Partorito da
PiNk_InSiDe
2
stronzate in merito
21 ottobre 2009
#170 Beautiful mess inside

Far far, there's this little girl
she was praying for something to happen to her
everyday she writes words and more words
just to spit out the thoughts that keep floating inside
and she's strong when the dreams come cos' they
take her, cover her, they are all over
the reality looks far now, but don't go
How can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
oh oh oh oh
Far far, there's this little girl
she was praying for something good to happen to her
from time to time there are colors and shapes
dazzling her eyes, tickling her hands
they invent her a new world with
oil skies and aquarelle rivers
but don't you run away already
please don't go oh oh
How can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
there's a beautiful mess inside
Take a deep breath and dive
there's a beautiful mess inside
how can you stay outside?
There's a beautiful mess
beautiful mess inside
Oh beautiful, beautiful
Far far there's this little girl
she was praying for something big to happen to her
every night she hears beautiful strange music
it's everywhere there's nowhere to hide
but if it fades she begs
"oh lord don't take it from me, don't take it"
She says, "I guess I'll have to give it birth
to give it birth
I guess, I guess I have to give it birth
I guess I have to, have to give it birth
there's a beautiful mess inside and it's everywhere
Just look at yourself now
deep inside
deeper than you ever dared
deeper than you ever dared
there's a beautiful mess inside
beautiful mess inside
Partorito da
PiNk_InSiDe
6
stronzate in merito
16 ottobre 2009
#169 The burning man 2009
Partorito da
PiNk_InSiDe
0
stronzate in merito
15 ottobre 2009
#168 Due cose veloci veloci
Partorito da
PiNk_InSiDe
0
stronzate in merito
12 ottobre 2009
#167 Anonimo giraffino
Partorito da
PiNk_InSiDe
0
stronzate in merito
25 settembre 2009
#166 Sweet life
Partorito da
PiNk_InSiDe
4
stronzate in merito
8 settembre 2009
13 agosto 2009
#164 Coming soon
"Le storie che si scriveranno, i quadri che dipingeranno, le musiche che si comporranno, le stolte pazze e incomprensibili cose che tu dici, saranno pur sempre la punta massima dell'uomo, la sua autentica bandiera [...] quelle idiozie che tu dici saranno ancora la cosa che più ci distingue dalle bestie, non importa se supremamente inutili, forse anzi proprio per questo. Più ancora dell'atomica, dello sputnik, dei razzi intersiderali. E il giorno in cui quelle idiozie non si faranno più, gli uomini saranno diventati dei nudi miserabili vermi come ai tempi delle caverne." |
Partorito da
PiNk_InSiDe
1 stronzate in merito
14 aprile 2009
#163 (ri)Costruiamoci
Partorito da
PiNk_InSiDe
7
stronzate in merito
6 aprile 2009
#162 Siamo tutti sfollati
. . .
Partorito da
PiNk_InSiDe
3
stronzate in merito
22 marzo 2009
#161 Viuuulenza

Accumulo tante di quelle sfighe ultimamente che ho un represso desiderio di picchiare a sangue qualcuno. Ragionandoci sopra sono giunto alla conclusione che non è un atto correttissimo dal punto di vista etico, sociale e civile. Decido dunque di sfogarmi con l'amata celluloide e mi divoro "Arancia meccanica" di Stanley Kubrick e "Funny Games" di Michael Haneke.
Rivedere i capolavori è una cosa meravigliosa: magari cresci dall'ultima visione, capisci più cose e loro si riconfermano capolavori. Ma quante soddisfazioni che mi dai Stanley! La cazzo di perfezione in ogni singola misera inquadratura; Alex (a-lex = senza legge): un genio vittima della sua immaturità; il design; gli arredamenti; la comicità; la surrealtà; la catarsi; il libero arbitrio; le scelte... Stanley ti amo. "Un film che mostra la violenza per esserne un contro-manifesto" dice Tiziano Sossi eppoi basta non aggiungo nient'altro perchè non vorrei deturpare un gioiello di film con le mie stupide parole.
In Funny Games troviamo invece una critica alla spettacolarizzazione della violenza: continuiamo tranquillamente a prepararci la cena anche se alla tv ci sono immagini sconvolgenti; una televisione che gronda sangue non ci fa nessun effetto; siamo vittime di noiosi zapping compulsivi; controlliamo il tempo con il tasto rewind.
Il furbo Haneke trasforma il tutto in film donandoci nel 1997 questo prezioso lungometraggio, non contento del successo austriaco clona e americanizza l'opera nel 2007.
Mal di testa, nausea e fastidio provati a fine visione sono la giusta ricompensa per un pubblico complice dei delitti commessi: ci piace e ci fa stare meglio vedere qualcuno che sta messo peggio di noi. Degni di nota: la fotografia ci regala un iniziale bianco accecante che si incupisce con l’evolversi della vicenda; l’infinita ciclicità della storia che ci fa capire che la nostra sete di intrattenimento è infinita; la musica di John Zorn che contrasta in maniera efficacissima con la musica classica; e la scena delle uova (dalla quale parte tutto) semplicemente sublime. Inutile parlare della straordinaria bravura degli attori.
Tanto per rimanere in tema qui ci stava bene "Violently happy" di Bjork ma siccome la puttanona è gelosa dei suoi diritti, su youtube il video non c'è, io rosico e non ce lo metto. Tiè Bjork, tièèèèèèè!!!
Vi beccate quindi i trailer dei due film che sono molto meglio del video di Bjork:
Buuuuu Bjork buuuuuuuuuuu!!!!
"È buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo."
“Mai sottovalutare il potere dello spettacolo”
Partorito da
PiNk_InSiDe
3
stronzate in merito
9 marzo 2009
#160 Broadcasting ideas

Abbiamo poi sinniori e sinniori la sezione musica con tante belle cosine di gente che in teoria non è nessuno ma che produce tante piacevoli note. Ascoltare per credere.
Il resto del sito ve lo esplorate voi, io ho fatto abbastanza per oggi. Consiglio la visione di QOOB in momenti di particolare fattanza.
Come assag.gino ecco un episodio di FurTv, la mia serie preferita, una parodia di "Paura e delirio a Las Vegas" a dir poco geniale.
Partorito da
PiNk_InSiDe
5
stronzate in merito
4 marzo 2009
#159 Il triangolo sì
Partorito da
PiNk_InSiDe
5
stronzate in merito
28 febbraio 2009
#158 Pop Porno
Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.
Partorito da
PiNk_InSiDe
4
stronzate in merito
24 febbraio 2009
#157 Ogni scherzo vale

Stasera vado al Muccassassina vestito da poliziotto in compagnia di altre due poliziotte e di un carcerato. Se ne esce una cosa decente metterò una fotina. Consiglio vivamente di vedere uno di questi video se ancora non si ha avuto l'occasione. Da apprezzare Heath Ledger in testata che ieri si è aggiudicato l'oscar postumo. Debbo scappare. Video omaggio anch'esso scroccato in giro (dall'amico BlueVolvox):
Partorito da
PiNk_InSiDe
2
stronzate in merito
22 febbraio 2009
#156 Tutti pazzi per Arisa

Ieri un Marco Carta particolarmente rincoglionito ha vinto Sanremo sotto la supervisione di mamma De Filippi e ho fatto un grande "FIUUU" alla facciaccia di Povia che è gay anche se sta con lei. In verità non è stato il sardo dalle orecchie a sventola a vincere questa gaia edizione sanmerdese bensì la splendida Arisa. Cotesta stramba tizia ha conquistato tutti in cinque secondi a suon di sincerità. Perchè alla fine, forse, è solo questo quello che vuole l'Italia in questo preciso momento: un pò di sincerità. E se magari a dirtelo è una ventiseienne goffissima il gioco è fatto. Ecco spiegata la vincita a Sanremo Web, Proposte2009, Premio Assomusica Casa Sanremo e premio della critica "Mia Martini"; nonchè primissima su youtube, su itunes e chissà altro dove.
Più vado avanti nel scoprire chi è sta tizia e meno credo alla sua esistenza: Rosalba Pippa(Ahahahahahahahah!!!), nel suo nome d'arte ci sono le iniziali dei nomi della sua famiglia, è di un paesino in provincia di Potenza, è a dir poco sfigatissima, nerdissima, ingenuissima e nonostante tutto ha dei gusti spettacolari. L'unica cantante di questa edizione che ha cantato la parola "amore" intesa come fare all'ammore: quasi quasi mi convinco che esiste sul serio. Arisa, non l'amore.
Una serie di link utili per chi vuole approfondire:
- Biografia
- Wikipedia
- Speciale ansa
- Testo sincerità
- Intervista Blogosfere
- Intervista Dada 18 febb; 20 febb.

Partorito da
PiNk_InSiDe
6
stronzate in merito
20 febbraio 2009
#155 It's sushi time!

Partorito da
PiNk_InSiDe
1 stronzate in merito
18 febbraio 2009
#154 Giusto 2 parole al volo
Mi ascolto sta canzone tanto chiacchierata quanto bruttarella forte. Poraccio... Ma sai quanti ce ne stanno che di giorno fanno come te e la notte sono i primi a prenderlo al culo? E vabbè... Manco mi ci spreco più di tanto. Che idiota Grillini! Che checca isterica. Si è bruciato un'ottima occasione in cui poteva dire qualcosa di intelligente.
E dopo aver visto le vecchie bacucche dell'Ariston ballare sulle note di Katy Perry che regala un accenno di Queen nonostante la febbre, posso anche andare a dormire in pace.
Partorito da
PiNk_InSiDe
3
stronzate in merito
15 febbraio 2009
#153 Demoni e Dei

Ieri, che ricorreva quest'eccentrica festa dell'amore ho passato la giornata con due cose che meritano davvero di essere amate: me stesso e il cinema. Mi sono appena autodefinito "cosa", vabbè... I due film di cui starò qui a disquisire un attimo sono: "Demoni e dei" di Bill Condon (1998) e "Frankenstein" di James Whale (1931). Senza farsi spaventare dalla data 1931 e dal cognome del primo regista che finisce con la "N" e non con la "M", inizio qui la disquisizione:
Se sei un amante del cinema e sei frocio allora Demoni e dei ti piacerà parecchio, altrimenti prova lo stesso, magari ti scopri amante del cinema, magari ti scopri frocio, chissà... Siamo negli anni cinquanta e James Whale (uno strepitoso Ian McKellen) è un regista un pò dimenticato, che se ne sta un pò per cazzi suoi dopo aver dato alla luce celeberrime pellicole che ormai non fanno più paura a nessuno. A tratti bavoso, l'ex regista (malato di cuore e strafatto di luminal) tenta di rimorchiarsi il suo nuovo giardiniere: quel pezzo di fregno di Brendan Fraser. Bill Condon dà così vita a una piacevole pellicola a metà strada tra il biografico e la finzione calcando la mano sul lato omosessuale del protagonista. Un film-occasione per riflettere su svariate cose: dall'eutanasia a "come rimorchiarsi un etero".
Apro un attimo una piccolissima parentesi su Brendan Fraser che dopo la visione del film non si può non amare. Quest'attore secondo me fisicamente è un mix ben riuscito tra Corrado Guzzanti e Javier Bardem. Poi, ok, ha avuto i suoi brutti momenti seguiti da trapianto di capelli venuto male. Ma a me non importa. Lo amo incondizionatamente così com'è, soprattutto dopo aver trovato delle foto trash dove interpreta vari Dei dell'olimpo: Mercurio (foto in alto), Poseidone e credo Apollo. Chiusa parentesi.
Guardare Frankenstein dopo aver visto Demoni e Dei è una figata: ricolleghi tutto. Ho notato subito l'occhio frocio e esteta del regista nell'infinito velo della sposa, nella bellezza del protagonista, nei movimenti della telecamera e nel modo di raccontare la storia. Su, i froci hanno una marcia in più c'è poco da fare. Sono troppo poco informato per parlare dettagliatamente del film, devo ancora leggere il sicuramente superbo libro. 'Gnurante! Comunque i vecchi film è vero che fanno uno strano effetto: un po' comici, totalmente privi di credibilità, dialoghi assurdi, recitazioni alquanto discutibili... Quando sono apparsi i titoli di coda però dentro di me ho detto "Cazzo che fico!"; applausi interiori all'attore che interpretava il mostro e agli infiniti insegnamenti che si estrapolano dalla pellicola.
Per finire in bellezza ecco l'assurdo trailer datato 1931:
Partorito da
PiNk_InSiDe
2
stronzate in merito
13 febbraio 2009
#152 Coming Out

Due video omaggio: il primo perchè nonostante tutto ho un cuore e il secondo perchè è troppo troppo fico.
Partorito da
PiNk_InSiDe
3
stronzate in merito
11 febbraio 2009
#151 Oh my gold!

Non so se avete avuto il privilegio di vedere la tivvù lunedì sera: che spettacolo tristemente affascinante! Una tragedia greca in diretta. Dico: ok, la crisi economica destabilizza un pò tutti mentalmente, la gente non ce la fa più, stress psicologici in agguato da ogni dove, ok, lo capisco. Ma quando è troppo è troppo, dai: mi si sta impazzendo tutta l'umanità e io sono troppo piccolo e solo per fermare la pazzia dilagante che cerca di impadronirsi del mondo. Forse riesco a guardare tutto dall'alto perchè ero troppo impegnato a farmi le canne mentre il mondo impazziva e quindi in teoria sono l'unico superstite di un mondo ormai posseduto da tutti i mali.
Comunque non è che ci vuole 'sta grande spremuta di meningi per spiegare il comportamento degli italiani (questa razza sempre più mostruosa): è semplicissimo, l'altra sera ha vinto Federica su Eluana per lo stesso identico motivo per cui l'anno scorso Silvio ha vinto su Walter. Silvio sta al Grande Fratello come Walter sta a Porta a Porta. Ora però non so quale sarebbe la metafora politica più adatta per Mentana, povero Enricuccio, disoccupato per colpa del trash. Oh, Jesus! Approposito di Jesus, non posso crederci che Madonna ha finalmente trovato il suo Gesù. Che storia! Vabbè, se c'è qualcuno che si è salvato da questa epidemia di matti è pregato di contattarmi. Così, tanto per passare un pò il tempo e non sentirmi solo e incompreso per l'eternità.
La vita non sempre va conservata: il bene, infatti, non consiste nel vivere, ma nel vivere bene. Perciò, il saggio vivrà quanto deve, non quanto può. Osserverà dove gli toccherà vivere, con chi, in che modo e che cosa dovrà fare. Egli bada sempre alla qualità della vita, non alla lunghezza.
P.S. Le vignette di Mauro Biani e di rododendro su Eluana sono fenomenali.
Partorito da
PiNk_InSiDe
3
stronzate in merito