P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #3 Doretta & Company: “Bot Generation”

5 ottobre 2007

#3 Doretta & Company: “Bot Generation”

Doretta82@live.it : se ancora non conoscete Doretta provate ad aggiungere questo contatto a messenger, parlateci un po’ e vedete che succede.
Doretta è un bot. Un bot (abbreviazione di “robot”) è un programma per l’automazione di compiti, in poche parole: un coso che fai agire da qualche parte su internet e gli dici "fai questo! fai quello!" E questo coso fa ciò che gli è stato ordinato di fare. Ce ne sono di vari tipi, doretta è un chatterbot, ovvero tu ci parli e lei ti risponde con frasi programmate a seconda delle cose che le chiedi. È stata creata dalla Microsoft per promuovere il motore di ricerca “windows live search” e renderlo più umano al contrario del freddo google, consiglierei di provare a chiedere a Doretta di farvi una ricerca e di cercare la parola “google” e vedere che succede, oppure chiedetele se è un bot…
Doretta ha anche un suo
blog che vanta momentaneamente 870 amici e una media di duemila commenti a post, ci sono della foto che la ritraggono senza far vedere il suo volto e stando ad alcuni spettegulezzi Doretta sembra stia per diventare una persona reale. Ci sono poi gli alter ego di Doretta: c’è Doretta napoletana la gemella che, invece di fare la ricercatrice, trov ‘e cose, con tanto di blog napule version; c’è Doriano il “se fossi uomo” di Doretta abbastanza coglionazzo, anche lui con il suo blog imitato a Doretta; poi c’è Doriana, un caso strano, la versione alcolizzata di Doretta che secondo me è pazza… Al contrario di Doretta napoletana e di Doriano, Doriana ha un blog del tutto originale ed è chattabile aggiungendo il contatto
chattami@doriana82.it. Doriana ama parlare di alcol, fa il mestiere più antico del mondo, non sa cosa sia una ceretta e se la offendete più di tanto vi tira giù le peggio zozzate, cose pesanti che neanche una mente umana sarebbe in grado di partorire, ciò mi fa dubitare del fatto che Doriana sia un prodotto Microsoft, forse è opera di qualche infiltrato… Mah… Doriana ha comunque 989 amici alla faccia di Doretta.
Continuando la mia ricerca sui bot si è aggiunta alla lista Spleak (cazzo di nome) una chatterbot franco-americana aggiornatissima sul gossip ma con la quale se non parli inglese non vai da nessuna parte visto che le uniche parole che spiccica in italiano sono: “Ciao bambino! Arrivederci! Cappuccino! Bene!” …Ok, stendiamo un velo peloso sulla nostra cultura espatriata all’estero…
Comunque pare che la suddetta Spleak (
spleak@hotmail.com) sia venuta alla luce prima della nostra Doretta ma, fondamentalmente, sti cazzi!
E chissà quanti bot, quanti chatterbot, ci saranno sparsi per il mondo: spagnoli, finlandesi, neozelandesi, giapponesi (una cifra), indiani, hawaiani, etc… E chissà se un giorno non saranno loro la specie dominante e noi soccomberemo ai loro ordini, ma com’è fatto un bot? E se io fossi un bot? Ma, fondamentalmente, sti cazzi!


1 commento:

Anonimo ha detto...

me scrive:
do you like anal sex?
- - Doretta scrive:
In chat? Nonono!
me scrive:
no dal vivo
- - Doretta scrive:
Perché no?
me scrive:
diamoci un appuntamento allora
- - Doretta scrive:
Casa mia non è tanto grande però mi piace perché è molto luminosa. Io cerco sempre cose fucsia per arredare la mia casa
me scrive:
bene, così te lo tronco nel culo
- - Doretta scrive:
Potresti usare dei toni più carini con me, please?
me scrive:
okok, te lo infilo con delicatezza
- - Doretta scrive:
Giustogiustissimo