P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: luglio 2008

30 luglio 2008

#99 Tutto

Tutto quello che c'è attualmente da sapere in meno di due minuti:
è nato un nuovo sofisticato motore di ricerca che si autodichiara più forte di google, Cuil dice di fornire ricerche più accurate e contestualizzate; è morta l'attrice romana Marisa Merlini la simpaticissima interprete di film come "il vigile", "i mostri" e "la seconda notte di nozze"; P!nk a ottobre farà uscire il suo nuovo album anticipato dal singolo "so what" ascoltabile da Agosto, la cantante quando ha lasciato il marito a gennaio ha dichiarato che voleva impegnarsi a produrre il suo album migliore; la mia P!nkland creata su simcity4 sta venendo su che è una meraviglia; non sarà Johnny Deep ad interpretare l'alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton ma si mormora di una sua possibile partecipazione al film nei panni del cappellaio matto; le foto di Madonna presunta malata stanno facendo il giro del mondo ma secondo me è solo struccata e presa da una brutta angolazione; "il cavaliere oscuro" non è poi così strabiliante come dicono, sì ok è un gran bel film, ma non penso si meriti il primo posto nella classifica dei film più belli di sempre, Heath Ledger è divino e si mormora di un oscar postumo; mi sono fidanzato con la persona misteriosa della quale parlavo qualche post fa; mancano meno di dieci giorni alle olimpiadi e gli spettegolezzi a riguardo sono troppi per riassumerli comunque sta girando un video di presentazione "benvenuti a Pechino" gustabile semplicemente premendo play.

29 luglio 2008

@98 Madò

Sto ubriachissimo
Non trovo giusto il trambusto
TORNA CATALESSI!


27 luglio 2008

#97 Eco-Dance

"Tutto quello che devi fare per salvare il pianeta è ballare." Questo è lo slogan dell'operzione Club4Climate. Un fantomatico Dr. Earth sta rivoluzionando il mondo del sabato sera, facendolo diventare eco-compatibile.
Sono sempre più i locali che stanno aderendo all'iniziativa (come il Surya di Londra o l'Off_Corso di Rotterdam): un'iniziativa intelligente che va anche di moda, dopotuto fa molto chic andare a ballare in maniera ecologica.
Immaginate una pista che sfrutta l'energia di chi balla per produrre il 60% dell'elettricità del locale (il resto viene integrato tramite pannelli solari); immaginate i tavolini e gli arredamenti fatti in materiale riciclato; immaginate eco-bagni che risparmiano fino a 340 litri d'acqua a serata; immaginate proiezioni psichedeliche di video eco-educativi; immaginate tutto questo e nella vostra mente avrete visualizzato un tipico locale eco-compatibile.

26 luglio 2008

#96 Mamma Rai evoluscion

Mamma Rai (che poi non ho mai capito perchè si meritasse l'appellativo di "mamma") si evolve e lo fa creando una piattaforma web, stile youtube, dov'è possibile caricare i propri video provini per far valere il proprio talento e sperare di essere presi nella programmazione del nuovissimo canale rai quattro. La cosa è appena nata, è tutto molto vago ancora ma sembra essere proprio una buona novità. Le vecchie facce della Rai hanno veramente stracciato i maroni: Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Raffaella Carrà & company (con tutto il bene che gli puoi volere) come presentatori ormai fanno seccare le palle pure a mia nonna. Come presnetatori. Bisogna sapersi reinventare, li vedrei bene a fare altro: Pippo il rapper, Mike Bongiorno il comico a vita e Raffaella Carrà sarebbe perfetta come drag queen in qualche locale frocio.

"Viva la Rai! Ci fa crescere sani... viva la Rai! Viva la Rai, quanti geni lavorano solo per noi! Viva la Rai... Con il suo impero! Dice la Rai... Soltanto il vero! Viva la RAI!... Dimmi da quale parte stai!"

24 luglio 2008

#95 Post abbastanza inutile

In questa foto cupa barocca e bellissima potete ammirare me e la mia amica Giuliarosa. Sto a casa sua e scrivo dal suo computer. Sto qui per fare l'infermiera della situazione. Assisto la paziente rassicurandola prima dell'estrazione dei denti del giudizio. Il mio modo di rassicurare le persone: "Ma ti immaggini come sarà grande la radice quando lo estirperà? Che parola dolorsa estirpare..."
Mi sono ridotto a disquisire sul mio blog dei denti di Giuliarosa, si vede che non ho argomenti, vè?
Attenzione: è appena stato rinvenuto un lecca-lecca alla marijuana sommerso tra i cuscini del divano e ricoperto da diversi tipi di peli. Data ultimo avvistamento: alquanto remota. Io: "Ma che dici? Se lo sciacquo è ciucciabile?"
Dai, sono riuscito a trovare un argomento nuovo, bislacco e diverso dai denti di Giuliarosa.
No, eh?
Il fatto è che spreco tutte le mie energie sul blog di Filo e quando mi ritrovo a scirvere qui sono senza fantasia.
Vabbè basta con 'ste stronzate, ho sufficientemente imbrattato questa pagina immateriale. Vi lascio con un video alquanto sputtanato ultimamente che sta facendo scalpore ovunque: "Western spaghetti" by PES ovvero un pasto che GiuliarosaPostOperazione proprio non potrebbe mangiare. Non voglio concludere con una battuta così triste. E invece sì perchè non mi viene niente di meglio. Addio.

18 luglio 2008

#94 Prima o poi l'amore arriva

C'era un bancario
così serio, così serio
che non rideva mai
fuori orario
ma un giorno allo sportello
arrivò un giovanotto
indubbiamente bello
aveva un assegno da un milione
della Banca Popolare
e disse sorridendo
"me lo può cambiare?"
e lui cambiò l'assegno
e la sua vita intera
quella stessa sera
rubò la cassa e scappò via
via con lui a Bahia
e la gente parlava
ma chi la sentiva
e ballavano insieme
una samba giuliva
prima o poi l'amore arriva.
Stefano Benni




17 luglio 2008

#93 Sbavando...

Se penso a quello che mi attende nelle prossime stagioni cinematografiche non posso far altro che sbavare. Bastano un pò di titoli, un pò di nomi e la saliva comincia ad uscire in automatico.
Il primo film che mi attende è Pineapple Express che in Italia uscirà con un titolo pessimissimo: Strafumati. Dovrebbe essere una commedia genial-demenziale: uno spacciatore e il suo cliente preferito alle prese con un omicidio e tutto il macello che ne deriva. C'è anche un altro ingrediente in questo film che provoca un sovraffollamento di saliva: James Franco con i capelli lunghi, nella foto sopra a destra. Uscita prevista per dicembre 2008.
Abbiamo poi, sinniori e sinniori, The Immaginarium of Doctor Parnassus: l'ultima pensata di Terry Gilliam nonchè l'ultima interpretazione di Heath Ledger, morto durante le riprese e prontamente sostituito da quelli che saranno nel film una specie di alterego del suo personaggio: Johnny Deep, Jude Law e Collin Farrell. Uscita prevista per il 2009.
E di Inglorius Bastards che mi dite? L'ultima pellicola di Quentin Tarantino, un omaggio allo sconosciutissimo film italiano Quel maledetto treno blindato del 1978 firmato Enzo Girolami Castellari. Incredibile come Tarantino riesca a fare film solo per un suo personale divertissement e contemporaneamente far appassionare tutto il mondo alle sue cazzate. Tanti i nomi dei possibili protagonisti: Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Tim Roth, Eddie Murphy... Non so quanto siano certe queste nomination e non si sa nemmeno per quando sarà pronto il film.
Dulcis in fundo, ho lasciato come prelibatissimo dessert Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton. I nomi delle probabili Alici: Evan Rachel Wood, Ryan Nikole Parker, Lindsay Lohan e Johnny Deep. Ripeto: "e Johnny Deep"! Uscita prevista: aspetta e spera.

13 luglio 2008

#92 Tutta colpa della droga

Il sottoscritto dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti:



A tossire non sono io ma una persona misteriosa. Tutto ciò durante il nostro primo appuntamento. Naturalmente già mi ama.

11 luglio 2008

#91 Ah, quasi dimenticavo...


Questo è il giochino che mi ha tenuto occupato il cervello nelle ultime tre ore: Poiser! La grafica è semplice, stilosa e geniale come il giochino stesso, la musichetta di sottofondo semplicemente impnotizzante.
Ho appena inviato curriculum e foto per un casting (qualcosa che c'entra con questo) scrivendo: "spero sia per me che per lei che questa mail le sarà utile". Io e la professionalità non andiamo affatto d'accordo...
Oggi alle cinque, puntuale (trenitalia permettendo) come un english tea, approderà a Roma una persona che sono ansioso di conoscere e la cui identità rimarrà un mistero per il mondo intero. Muahahahah!
Ieri sono stato allo IED a prendere delle foto stupende fatte da un mio amico. Stupende perchè il mio amico è bravissimo e perchè il modello degli scatti era un pezzo di fico: io. Appena ce l'ho su file le mostrerò al mondo intero. Muahahahah!
Comunque sono proprio cazzuti gli alievi dello IED. Ecco un video fatto da una mia amichetta (ragazza dell'amico-IED sopracitato) per pubblicizzare non ho capito cosa, me l'ha spiegato venti volte ma non l'ho capito.

Sta proprio avanti lei, c'è poco da fà... Che mito!
Ah, quasi dimenticavo: ultimamente sto scrivendo anche sul blog di Filo, gli faccio da blog-sitter. Se a qualcuno interessa dare un occhiata alle mie avventure telematiche nella blogosfera io il link l'ho dato, poi affaracci vostri.

7 luglio 2008

#90 Allucinazione in rosso

Oggi sono in vena di scrivere. Mi taglio le vene e scrivo col sangue. Scrivo di quanto è rosso il mio sangue: rosso, rossissimo, come il suo vestito.
Se non fosse stato per i suoi capelli neri e la pelle lattea potevi benissimo scambiarla per una fragola gigante. Avanza verso il tavolo evidenziando la camminata con le sue scarpe, rosse naturalmente, tacco dodici. Avvicina la mano al piatto delle fragole: ne afferra una, l’addolcisce con della panna e la porta alla bocca con un fare così sensuale che nemmeno una dea riuscirebbe a competere. La fragola gigante stava mordendo una fragola con le sue labbra di fragola. Il rosso del suo vestito scivola via lasciando il posto al candore della sua pelle, scende dai dodici centimetri dei suoi tacchi e con estrema naturalezza si tuffa in piscina, come se la cosa fosse già stata stabilita da secoli, come se stesse seguendo un copione che nessuno scriverà mai: un tuffo perfetto, così cinematografico che non potevo credere ai mie occhi. La mia pelle viene bagnata da schizzi d’acqua al sapore di cloro. La clorofilla verde degli alberi che ci circondano mi fa compagnia mentre la dea al sapore di fragola percorre sott’acqua tutta la piscina. L’acqua della piscina riflette il mondo con luci e colori psichedelici lasciando intravedere il corpo divino di lei. Il tutto sembra un quadro di Monet. Anche se non credo che Monet abbia mai dipinto una venere. Come la venere di Botticelli la vedo uscire dall’acqua. Manca solo la conchiglia. No, c’è la conchiglia: è un ciondolo che pende dal suo collo. Inevitabilmente i miei occhi finiscono in mezzo ai suoi seni. Sistema i lunghi capelli neri sui seni e copre il resto del corpo con un pareo nero che finisce per appiccicarsi alla pelle bagnata. Si avvicina mormorando qualcosa a cui non do la minima importanza. Inizia a rompere il ghiaccio nel cestello con il punteruolo rompighiaccio, mi sfila il bicchiere dalle mani e mi prepara il secondo cocktail della serata. “Questa volta ne mettiamo due. Giusto per essere sicuri.” Queste parole sì che l’avevo capite. Prende due pillole dalla sua borsa, le apre in due e svuota il polveroso contenuto nel bicchiere. Io con un espressione che solo un imbecille innamorato sa avere le chiedo scherzando che roba sia e mando giù il primo sorso senza aspettare la risposta. Solo mentre sento la gola rinfrescata dal drink mi ricordo di averla vista trafficare con il mio bicchiere anche ad inizio serata. Non faccio in tempo a ricollegare nel mio cervello gli avvenimenti che sento il punteruolo del ghiaccio infilarsi nel mio polso sinistro. Il dolore più atroce mai provato. Inizio a urlare. Lei mi afferra per il braccio destro, mi alza, trafigge anche il polso destro e mi butta in piscina. L’acqua si fa rossa, rossissima.
Scrivo di quanto è rosso il mio sangue. Scrivo col sangue. Oggi non sono in vena di scrivere.

4 luglio 2008

#88 Ho appena provato iDoser

Basta unire le due cose più fiche del mondo: la droga e internet, meterci una bella "i" davanti (che va tanto di moda) e il gioco è fatto.
Chi non conosce iDoser? Ormai ne parlano tutti: la droga scaricabile da internet esiste dall'anno scorso ma in Italia, naturalmente, arriva solo adesso. Per chiunque viva sulla luna e non ne ha mai sentito parlare faccio un breve riassunto:
iDoser è un programma che riproduce dei file audio (in formato ".drg") che a loro volta riproducono gli effetti di alcune droghe tramite l'utilizzo di onde alfa, beta, delta e theta.
Il capo del Nucleo speciale frodi telematiche, colonnello Umberto Rapetto ha spiegato al messagero il funzionamento della cyber-droga: "gli infrasuoni, ovvero le frequenze su cui lavora il cervello umano sono in grado di innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale. Le onde alfa, ad esempio, hanno un potenziale effetto rilassante, ma ce ne sono altre che ottengono l'effetto opposto, cioè euforizzante o eccitante: la polizia all'estero usa questi suoni come deterrenti, ad esempio nelle discoteche per calmare i ragazzi."
Io, da bravo reporter mi sono sacrificato per la patria e ho appena provato una dose calmante. Ho fatto tutto quello che dovevo fare: steso in una posizione comoda, al buio, ho sentito la traccia con dei buoni auricolari. Sembravo un idiota. Risultato? Niente di che, mi rilasso meglio con una bella cannetta. Cioè sì sono un pò stordito, mi fa male la testa. E te credo! Dopo 30 minuti di onde-minchia nel cervello penso sia normale essere un pò storditi. Di certo non sto fatto.
Credo che non si potrà mai definitivamente dire se questa cosa funziona veramente o meno visto che è così impalpabile; un pò ti autocondizioni, un pò ti rincoglionisci quindi proprio non saprei dare una sentenza assoluta. La cosa certa è l'enorme successo che sta avendo questo fenomeno. Se volete provare questo è il sito originale, questo quello italiano (con una raccolta di 200 dosi aggratis), e questo è un video trovato su youtube di un tizio appena "fatto" di iDoser:

Da radiop!nk è tutto. Carico una traccia di LSD, premo play e vi saluto.

1 luglio 2008

#87 Epidemia da blogger

Strani avvenimenti fanno sussultare la blogosfera, così tante coincidenze che si può iniziare a pensare ad un’epidemia.
Innanzitutto
Sw4n, uno dei blogger italiani più famosi, ci ha momentaneamente lasciato. Ieri un annuncio con il quale dava il provvisorio addio ai suoi lettori, oggi la scritta "temporaneamente offline". Si mormora che stia lavorando al suo primo libro.
C'è poi la triste scomparsa di Maria Strofa (Carlo Berselli), un genio 54enne che è morto due settimane fa. Sul blog della figlia, il commovente saluto al padre mi ha davvero emozionato.
E infine abbiamo lo spumeggiante Filo che è in via di estinzione. Sopraffatto dal lavoro e con sempre meno tempo a disposizione è alla disperata ricerca di una squadra di baby-sitter che mantengano vivo il suo blog. Devo dire che è un esperimento molto interessante: invece di scervellarti per cercare di capire cosa vogliono sentirsi dire i tuoi lettori, fai scrivere direttamente a loro. Il blog non sarebbe più lo stesso ma in cambio guadagni tempo, fatica e sperimenti qualcosa di utile ai fini della ricerca socio-antropologica. Grandi misteri del cervello umano possono essere svelati grazie a questo fantastico esperimento al quale ho subito aderito. Almeno ci provo, vediamo il Re Filo che ne pensa della mia candidatura.
Per consolarci da tutte queste perdite ecco in omaggio un esilarante video che dedico a Sw4n: