P!nkinside - 'Cause we are all P!nkinside: #21 Che due maroni il Natale!

17 dicembre 2007

#21 Che due maroni il Natale!

Nevica qua e là in tutta Italia e con questo cielo color topo albino con forfora che sovrasta Roma mi sa tanto che la neve è prossima anche qui. Fa molto “Christmas time” la neve. Che palle! E non parlo né di palle di neve né delle palle dell’albero.
Avevo provato a ignorarlo, a sbuffare e girarmi dall’altra parte, ma ovunque mi giro c’è qualcosa che sa di Natale. Che due maroni il Natale! È proprio scocciante come cosa. Tutto così luccicoso, dolce e smielato; tutto questo finto buonismo che altro non provoca in me se non il vomito.
Il pranzo coi parenti che dura quattrocentocinquanta giorni. Se poi possono essere chiamati “parenti” persone che vedi solo a Natale. Per non parlare dei regali: li devi fare per forza. “Per Natale ti ho preso una cosa bellissima” “Eccheccazzo, ora devo mettermi a cercare qualcosa all’altezza delle aspettative, non potevi farmi una caccola?” I soldi non ne parliamo, che quelli mancano dalla notte dei tempi e all’orizzonte non vedo spuntare nemmeno una monetina.
I miei zii, poi, sono convinti da quando ho tre anni che continuerò ad avere tre anni per tutta la vita. Il regalo dell’anno scorso? Il libro delle avventure a spasso nel tempo di Geronimo Stilton. Bellissimo davvero. Il regalo dell’anno prima ancora? Il profumo di Bat-Man per me e mio fratello. A mia sorella che è femminuccia quello di Barbie.
I nonni che sono i più grandi finanziatori del Natale ormai a poco a poco sono sempre di meno. È rimasta solo la nonna materna. Nonna Maria che poi è nata il 25 Dicembre.
Piano per il prossimo Natale: fuggire alle Maldive, starmene spaparanzato al sole ad abbrustolirmi alla faccia di questo freddo minchione. Sto scrivendo questo post con una coperta in testa. L’unica consolazione della mia vita per questo Natale? Questi due video:



2 commenti:

Joey Potter ha detto...

che ne dici di parigi invece delle maldive?ok,il freddo c'è ugualmente ma almeno ci rifugiamo sulla tour eiffel per sfuggire alla febbre dei regali(quest'anno sinceramente prende male perfino a me andare in giro a cercare regali,e pensare che generalmente sono la più fomentata..)o ci rinchiudiamo 3 giorni dentro al louvre e ci diamo per dispersi il 24-25-26 onde evitare cenoni e pranzi pantagruelici!

PiNk_InSiDe ha detto...

Non cliccare sul link di Adam, non so chi sia. "To meet you" de che?